Podere Pilicca dal 1996 nel tuo armadio

Il negozio Podere Pilicca è nato da un'idea imprenditoriale di Anna Masoli, nel 1996.

Il particolare nome Podere Pilicca è un modo di Anna di voler ricordare il podere di campagna dove è cresciuta e che da generazioni è di proprietà della famiglia.

La passione per la moda di Anna è stata tramandata dalla madre Oride che per oltre 40 anni ha gestito le boutique Rondoni di Ravenna e di Lido di Spina in cui era possibile acquistare i marchi più prestigiosi della moda italiani quegli anni dal 1950 al 1990.

Dopo la chiusura delle boutiques , Anna decide di aprire un negozio in proprio e Il 12 marzo 1996 inaugura a Ravenna Podere Pilicca in via Cairoli 16/a.

Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi cambiamenti in un primo momento con la creazione di una propria linea di abbigliamento e di una collezione di abiti da sposa affiancate da griffes italiane.

Poi a partire dal 2005 anche la figlia Chiara Roncuzzi entra a far parte dello staff.

A questo punto lo stile del negozio cambia decisamente.
I diversi capi verranno acquistati anche in altri paesi quali Francia, Spagna e Inghilterra privilegiando uno stile romantico in cui dominano colori e originalità.

Sempre in questi anni si affianca all'abbigliamento una linea di accessori e di bigiotteria.

Il 24 ottobre 2008 Podere Pilicca inaugura un 2°punto vendita in centro storico a Bologna in via Montegrappa 22 /d.

A distanza di meno di un anno il 9 ottobre 2009 viene aperta un altro negozio in centro storico a Cesena in via strinati 3.

Nel novembre 2010 si apre un negozio di accessori sempre a Ravenna in via Gordini 8.

Tutti i negozi Podere Pilicca sono inconfondibili per i loro capi che pur nella peculiarità dei materiali legati alle stagioni si differenziano da quelli cosi detti "firmati" per la loro originalità, per l'accostamento di colori, materiali, e non per ultimo, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.



web design nicolastrocchi